Chi siamo

Remaind s.r.l. viene costituita nel 1990 con attività prevalente di commercio rottami. Nel 1995 estende la sua attività al settore della raccolta, trasporto e smaltimento/recupero di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, con la realizzazione dell’attuale impianto ubicato in via Statale Selice, n.9 a Mordano (BO). Da allora su quest’ultimo sito sono state eseguite diverse opere di miglioramento, sia dal punto di vista tecnico-gestionale che da quello ambientale, le quali hanno portato l’impianto alla sua attuale configurazione.

Remaind è in grado di dare una risposta completa alle esigenze dei clienti svolgendo, con personale e mezzi propri, un’articolata attività in campo ambientale: servizi di raccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti industriali, liquidi e solidi, pericolosi e non pericolosi, finalizzati al loro smaltimento o recupero; commercio di rottami ferrosi e non ferrosi; fornitura di contenitori per il deposito temporaneo dei rifiuti presso il luogo di produzione; demolizioni industriali e rottamazione di attrezzature; bonifica di serbatoi di stoccaggio gasolio o olio combustibile; smaltimento di manufatti contenenti amianto; raccolta e avvio a recupero di rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE); raccolta e smaltimento rifiuti agricoli in accordo con la Provincia di Bologna.

Remaind inoltre è in grado di fornire ai propri clienti una consulenza qualificata nell’ambito della normativa in materia di rifiuti, degli adempimenti burocratici previsti e degli aspetti tecnico-gestionali che riguardano il corretto deposito temporaneo dei rifiuti presso i produttori. Grazie a laboratori analisi convenzionati è in grado di effettuare analisi chimiche ai fini della classificazione e della destinazione di ogni tipologia di rifiuto.

Nell’ambito dei servizi ecologici Remaind rappresenta quindi una realtà aziendale consolidata e competitiva, la cui provata professionalità ed esperienza, unite alla qualità dei servizi forniti, sono riconosciute dagli oltre 2.000 clienti del territorio emiliano-romagnolo (imprese industriali, artigianali, commerciali, ma anche attività di servizio, aziende agricole, imprese edili ed enti pubblici) che quotidianamente ci rinnovano la loro fiducia.