SMALTIMENTO MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO
Remaind offre un servizio completo per il recupero, contenimento e trasporto di prodotti e strutture realizzate in amianto o in materiali contenenti amianto (es. eternit).

Remaind è una piattaforma autorizzata alla raccolta e allo stoccaggio di manufatti contenenti amianto (lastre di eternit da copertura, canne fumarie, tubazioni, vasche e amianto friabile da operazioni di bonifica di caldaie, coibentazioni e controsoffittature) già trattati e confezionati secondo la normativa vigente (L. 27/03/1992 n. 257).

Remaind è in grado di offrire 2 tipi di servizio:
  1. al privato cittadino che ha l’opportunità, previa autorizzazione dell’ASL competente, di rimuovere e trattare in proprio piccole coperture di eternit. Remaind offre un kit di bonifica e confezionamento (comprendente liquido incapsulante, pompa a spalla, guanti, facciale filtrante e tuta in tyvek per operare in sicurezza, etichette di pericolo e telo in polietilene a grammatura spessa) e il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento, compresa la fornitura e la compilazione del formulario di trasporto rifiuti;
  2. al cliente industriale o al privato (compresi i condomini) con coperture importanti e lavori da effettuare in altezza, Remaind offre, con l’ausilio di ditte terze autorizzate, un servizio “chiavi in mano” che comprende la presentazione di un piano di lavoro all’ASL competente, l’eventuale fornitura di opere provvisionali o di cestello gru per lavorare in altezza , la rimozione, il trattamento e il confezionamento delle lastre a regola d’arte, il trasporto e lo smaltimento del rifiuto secondo normativa.