RECUPERO E COMMERCIO ROTTAMI FERROSI E NON FERROSI
RE.MA.IND Srl si occupa del recupero, raccolta, selezione, cernita e avviamento al riciclo di rifiuti speciali non pericolosi, come scarti della produzione industriale e meccanica o rottami in ferro e metallici provenienti da impianti e strutture.
Il recupero dei rottami rientra nella più ampia attività di messa in riserva e recupero di rifiuti speciali non pericolosi effettivamente destinati al recupero e al riutilizzo per cui RE.MA.IND Srl è iscritta con provvedimento AIA n. DET-AMB-2020-3745 del 11/08/2020 (scadenza: 10/08/2030).
L’impianto ha una capacità massima di stoccaggio di 40.200 tonnellate/anno di rifiuti per le operazioni di recupero R13 (messa in riserva) e R4 (riciclo/recupero dei metalli e dei composti metallici).
I rottami ritirati sono rappresentati prevalentemente da sfridi di produzione dell’industria meccanica e dalle attività di demolizione e rottamazione di impianti e strutture metalliche.
Dopo essere stato sottoposto a operazioni di selezione, cernita e raggruppamento in carichi omogenei il rottame può essere destinato ad altri impianti di trattamento oppure ad una operazione di riduzione volumetrica tramite una presso-cesoia di proprietà RE.MA.IND Srl per essere poi conferito direttamente in acciaieria come materia prima secondaria.